Friday, November 25, 2011

Passioni

In questo periodo mi capita spesso di gironzolare, soprattutto di notte, di blog in blog e di finire impigliata da qualche parte senza sapere come ci sono arrivata.
Così è successo con un Blog Candy molto particolare. In genere non partecipo a questi giochini, ma questo.... questo mi ha colpita. Si tratta di mostrare con una foto una nostra grande passione. Ora, senza nulla togliere al punto croce ed a tutte le altre arti manuali, io ce l'ho la foto della mia grande passione. E' la foto che uso come immagine del profilo qui su blogspot. Non è un foto vera, ma uno screencap rubato e modificato da me dal mini-cortometraggio che presentava lo spettacolo in cui io ho "monologato". La passione che ho messo nella realizzazione di quello
spettacolo, di quel mini-corto, la passione che mi hanno regalato le tavole di quel piccolo palco della Vallisa, tutto questo rappresenta quella foto. La prima volta nella casa delle arti senza saper nè leggere nè scrivere. La prima volta che interpretavo un ruolo drammatico. La prima volta che recitavo da sola su un palco. L'onore di portare in scena il dolore derivante dalla violenza, di dare voce all'umiliazione di una donna. Fatto in punta di piedi. Proprio come la "Regina delle Nuvole" di Mario Gabriele.
La mia PASSIONE, che se la studiamo bene, deriva dal greco "pathos" e dal latino "patior", sofferenza, emozione, tutti sentimenti che ho provato in questo spettacolo. Ecco perchè la foto della mia grande passione non può che essere questa!
Anche perchè proprio ho patito il freddo ed il gelo per girare il cortometraggio da cui è tratta questa foto. Scene girate sul Pulo di Altamura. Circa 3° di temperatura e vento di tramontana. Il giorno prima aveva anche piovuto un bel po'. Temevamo anche di trovare neve. Ed io ero con questo vestitino leggerissimo e intimo minimal sotto... un freddo... ma un freddo. Proprio PATIOR!

Con questa foto partecipo al Blog Candy "LA VOSTRA GRANDE PASSIONE"
sul Blog "Cavalletto di Bruxelles"

Prima di mostrarvi il l'altra passione, vorrei invitarvi, per chi fosse in zona Bari, sabato 26 novembre, alla presentazione del libro di Mario Gabriele. E' una meravigliosa raccolta dei suoi versi. Io ed un altro attore declameremo qualche poesia. Trovate maggiori dettagli qui.
Ed ora un po' di punto croce, che saltando sempre di blog in blog, mi avete fatto venire una voglia di Natale... in realtà sto ricamando per un paio di scambi, i miei soliti di Natale, e diciamo che non posso mostrare nulla di quei lavori. Ma questo sì. Perchè stasera, presa da un raptus volevo fare qualcosa di veloce e bello e così ho iniziato uno schema di Romina (in bocca al lupo per sabato e domenica), ovviamente con una sua matassina! ;o)

Ricamo che scorre davvero velocissimamente, piacevole da fare e poi questo sfumato mi è sempre piaciuto molto per i suoi colori, mi ha sempre riportato alla mente il bianco ed il rosso di Natale, perchè per me i colori natalizi per eccellenza sono questi due. Con le varianti del blu ed oro. Bianco ed argento. E per voi quali sono i colori del Natale?
Alla prossima con il ricamo finito!

8 comments:

manu said...

Ma bella questa foto Sis!!
in bocca al lupo e complimenti per la lezione filologica!!
smackkkk

Anonymous said...

Ciao Sysca! E' davvero un grande piacere avere la tua foto per il blog candy!
Ti ringrazio moltissimo e ti auguro un buon weekend!

Anonymous said...

Scusami per l'errore!
Ho appena corretto sul mio post!

Sysca said...

Grazie mille! ^__^

UIFPW08 said...

La foto e davvero molto bella complimenti.
Maurizio

Sysca said...

Ti ringrazio, Maurizio. Detto da te... non può che farmi un immensissimo piacere! ^__^

Unknown said...

Davvero bella questa foto!
Laura@RicevereconStile

Dr Purva Pius said...

Hello Everybody,
My name is Mrs Sharon Sim. I live in Singapore and i am a happy woman today? and i told my self that any lender that rescue my family from our poor situation, i will refer any person that is looking for loan to him, he gave me happiness to me and my family, i was in need of a loan of $250,000.00 to start my life all over as i am a single mother with 3 kids I met this honest and GOD fearing man loan lender that help me with a loan of $250,000.00 SG. Dollar, he is a GOD fearing man, if you are in need of loan and you will pay back the loan please contact him tell him that is Mrs Sharon, that refer you to him. contact Dr Purva Pius, call/whats-App Contact Number +918929509036 via email:(urgentloan22@gmail.com) Thank you.