Thursday, November 03, 2011

Non solo punto croce.

Questo volta il mio post non riguarda il punto croce, nè il cucito, nè la creazione di orecchini o una ricetta che ho sperimentato.
Questa volta il mio post riguarda un altro mio hobby, che mi consuma, che mi fa soffrire, piangere e sudare, ma che mi emoziona incredibilmente. Il teatro.
A settembre sono stata costretta a preparare velocemente un promo dello spettacolo che ho interpretato a febbraio in Vallisa a Bari.
Un'emozione unica che voglio condividere con voi. La mia seconda esperienza in teatro e mi ritrovo dalla provincia a recitare sul palco della "casa delle arti", dalla commedia ad interpretare un monologo drammatico.
Un'esperienza dura e difficile, prima di tutto perchè l'altro attore è un mostro di bravura che calca il palcoscenico da una dozzina di anni prima di me... io piccola piccola accanto a questo colosso, che ci azzecco???
E poi la storia, una storia dura, una storiaccia. Una bambina di 13 anni violentata dall'amante della mamma, resta incinta, due bimbi che muoio al parto. Di lì inizia la schizofrenia di questa donna, si trasforma in una nuvola, La Regina delle Nuvole, appunto. Ed io che non so cosa è la pazzia, non so cosa vuol dire essere madre e perdere due bambini, non sapevo neanche come fare ad interpretare questa donna.
Fortunatamente è andata bene! Almeno a detta di chi è venuto a vederci!
Questo è il promo che ho creato, si perde un po' l'audio su alcune battute mie, ma non è colpa mia, ma dell'audio della registrazione del dvd.
Buona visione!


No comments: