Tuesday, July 03, 2007

Racconto....

... di un incontro! Eccomi, tra mille peripezie e tremila cose da fare a raccontare dell'incontro con la famiglia della pecorella! Allora, premesso che non avevo mai visto neanche in foto Sabrina, posso dire che non è stato difficile riconoscerci: due descrizioni perfette! Ero seduta nella sala d'attesa del porto quando ho visto una testolina rossa corta, un agnellino ed il suo papà... ho capito subito che erano loro! E così ci siamo salutati ed abbiamo iniziato il nostro giro nella città vecchia di Bari! Quanto abbiamo camminato giuro che non potrei quantificarlo, perchè non me ne sono resa conto: eravamo così prese dalle chiacchiere (anzi spero di non aver tediato troppo Sabrina con le mie parole a raffica!). Abbiamo fatto un giro a San Nicola, poi Piazza del Ferrarese, che io adoro sia di sera che di mattina, perchè è così colorata e calda e mediterranea, ed io adoro i posti così. E poi un gelato al Catullo, la migliore gelateria di Bari... ed abbiamo concluso la nostra passeggiata sedendoci in piazza mercantile, davanti al Barcollo, dove ci siamo scambiati dei piccoli regalini. E' strano come davvero io mi sono sentita tranquilla, come se stessi parlando con uan vecchia amica... a me è piaciuto tantissimo! Mi è dispiaciuto per il tempo... era davvero poco!! Avrei tanto voluto portarli a visitare anche il mio paese... ed avere la possibilità di chiacchierare ancora tanto!!! E' stata la prima volta che ho incontrato qualcuno conosciuto in internet, e soprattutto qualcuno con la mia stessa passione per il punto croce. Bello bello!!! Spero davvero di poterla rivedere!!! E poi... ci credete se abbiamo avuto la stessa idea per i regalini? io ho confezionato il mio primo porta aghi, estrapolando qualcosa da uno schema di Lizzie Kate (la mia passione... mi sa che se ne sono accorti in molti!), ed un segnalibro con un free di Barbara Ana, visto che a Sabrina piace leggere (ma a lei piace molto più che a me!!!)... e lei mi ha preparato un porta aghi, il Friendship goove di L*K ed un trova forbici!!! E poi... ha chiuso i pacchettini con gli adesivi della pecorella... che ora sono attaccati nella mia stanza... come ricordo indelebile di quella giornata!
Io a casa mi sono portata anche un altro segno di quella giornata: la mia abbronzatura da muratore, col segno della maglia, il viso rosso rosso per il sole preso!!! Mamma mia, credo che non dimenticherò facilmente questa bellissima esperienza!!! Potrei scrivere altre cose, ma non mi va di tediare troppo.... A voi lascio le foto la prima dei regalini che mi ha preparato Sabrina e la seconda di quelli che ho preparato io per lei!!! Alla prossima (sto ricamando e creando ma non posso mettere niente ancora, perchè prima devo spedire e devo accertarmi che le mie cose arrivino a destinazione, un po' di pazienza!), spero che sia presto!!!


4 comments:

Unknown said...

Ciao! Ho appena postato le foto del ns. incotro, appena ho un po' di tempo in pvt ti mando le altre foto!
Un abbraccio,
Pecorella :O)

Rosanna said...

ciao, questi incontri al buio sono davvero emozionanti e belli e ti lasciano sempre qualcosa! Bellissimi i vostri regalini, brave!
Siamo vicine di casa + o -
chissà se ci incontreremo anche noi?! Stamattina sarei dovuta venire a Bari. A me piacerebbe :)
ciao e complimenti per il blog
Rosanna

Sysca said...

Rosanna.... chissà... prima o poi ci incontreremo, magari organiziamo un incontro tra ricamine pugliesi... che ne dici?

Rosanna said...

magariiii!!!! quando vuoi, io sono disponibile. Capito spesso a Bari.