Saturday, July 23, 2011

Un uccellino, una letterina ed un riccio.

Qualche giorno fa mentre ero in veranda ho trovato un piccolo uccellino appoggiato sulle foglie delle mie violette africane. Arriva direttamente dalle mani delle "Conguaglio", cioè Dominga e Rosanna, che mi hanno omaggiato di questo pennuto per il mio compleanno. E' stupendo. I colori, le perline... la coda: PERFETTO!

Quest l'interno, un porta spilli piccino piccò molto elegante!

Non è meravigliso???
E questo è l'altro regalo di compleanno di cui scrivevo sotto. Poi c'è una letterina che mi è arrivata direttamente da Maria per il nostro swappon. Io sono indietrissimo, sto cercando di ricamare quando non sono particolarmente stanca e quando ho due minuti. Ho finito la Q per Romina e ieri sera ho iniziato, sempre per lei la G. Vabbè, ma torniamo alla Q di Maria, che ha usato una bella punta di rosa... anzi, Maria, dovresti dirmi che numero è, perchè mi piace un
sacco!

Spero di pubblicare presto le mie letterine!
Ed ora vi mostro il nuovo ospite di casa mia, o meglio dell'orto di casa mia. In pratica questo è l'unico riccio sopravvissuto di tre. Lui aveva una bustina di plastica incastrata introno al collo che gli impediva di camminare. Gli altri due li abbiamo trovati morti stamattina, molto probabilmente azzannati da qualche gatto :-(((
Lui, invece, essendo bloccato e nascosto dalla busta è rimasto illeso! Ora si è scavato una tana sotto un piatto che usiamo come sottovaso, l'ha coperta con foglie di vite, ed ogni tanto lo vedo che esce, mette il muso nei sottovasi, annusa l'aria, e mangia insetti. Io pensavo che liberandolo dalla busta gli ridonassi la libertà, invece, lui è rimasto con noi. E' una meraviglia la natura!

Alla prossima, girls! Vi auguro una buona serata ed una buona domenica, possibilmente in orizzontale in riva al mare! ^__^

Friday, July 15, 2011

Parzialmente.

Sì, parzialmente pubblico i regali che ho ricevuto per il mio compleanno ed i miei ultimi lavori. Come sempre le cose complete è difficile che riesca a farle. E' più forte di me. Prendo prendo prendo e poi non ho tempo per fare tutto, ma solo una parte.
Pensandoci, forse è anche meglio, così ho cose da postare, visto che ultimamente i miei lavori si sono ridotti notevolmente. Quindi andiamo con l'unico che posso mostrare al momento. Perchè quando riesco a trovare due minuti in cui non sono stanca e non ho impegni, sto ricamando. Poco poco, ma lo sto facendo. Per ora pubblico gli ultimi orecchini che mi sono fatta. Avevo comprato
questi due - nonsocomesichiamano - più o meno a fine aprile. Erano rimasti fermi a lungo. Poi un sabato mattina si è accesa la lampadina. Ho mollato tutto... e voilà!


E poi c'è uno dei due regali di compleanno che ho ricevuto. L'altro è in attesa della giusta luce per la foto. Spero di riuscirci questo week end! In linea di massima diciamo che dovrei farcela. Ma meglio non fare promesse che non si possono poi mantenere!

Allora, questo è il regalo che ho ricevuto da: Camilla, Rosanna, Tina e Marina. Lino e matassine MERAVIGLIOSE! C'è quella banda a pois che mi piace un sacco. Devo solo trovare, anche in questo caso la giusta ispirazione!
Il prossimo post che farò sarà dedicato all'altro regalo di compleanno e ad una letterina dello swappon che mi ha mandato Maria, anche quella è in attesa di una degna foto!
E voi che mi raccontate? State andando al mare? Avete già programmato le vostre ferie? Cosa state creando di bello? Quasi quasi mi faccio un giretto tra i vostri blog!
Ma prima di farlo, posso consigliarvi un giro sul sito di un amico? Dai, sì. E' un musicista, ed ha presentato lo scorso mese il suo primo cd. Un CLICK non costa niente ed anche un piccolo ascolto... tanto è gratis! ;o)

Sunday, July 03, 2011

Aria nuova

Eccomi, avrei da pubblicare un paio di foto di due regali che ho ricevuto per il mio compleanno, ma... oggi voglio dedicare due minuti alla nuova veste del mio blog. Niente di che. Solo una foto che ho scattato un mesetto scarso dopo la mia laurea. Una semplice margherita bianca ed una coccinella sfocata su una foglia. Una foto che ho sempre adorato. Semplice ma per me significativa.
Ho scelto lei, erano due anni che volevo usarla perchè da allora ad oggi molte cose nella mia vita sono cambiate.
Prima di tutto il tempo che scorre inesorabile ed io mi ritrovo a correre per rubargli secondi e minuti.
Poi io. Io che da allora ad oggi sono cresciuta un bel po'. Io che ho iniziato a lavorare prima come operatrice telefonica British Telecom, poi Sky, poi Fastweb ed ora automobile.it. Io che il pomeriggio faccio tirocinio da un commercialista. Io che in tre mesi mi sono ritrovata ad interpretare tre spettacoli diversi, tre ruoli diversi, senza capire ancora perchè. Io che ho conosciuto talmente tanta gente che... che ripensando ai pianti che mi sono fatta quando ho saputo la data della mia laurea... mi sembra assurdo.
Quella mattina di marzo avevo paura di non essere più nulla. Di non avere più una "identità" definita... ed ora forse ne ho anche troppe. Se mi si dovesse chiedere cosa sono oggi, non potrei rispondere, perchè non lo so. Forse risponderei come ho fatto qualche settimana fa': una farfalla.
Vi lascio, non voglio tediarvi con le mie chiacchiere inutili.

Vi auguro una buona serata e buon ascolto di questa bella canzone!