E poi.... sempre Maria mi ha nominata per il giochino delle cinque canzoni preferite.... e questo sì che è un problema, perchè ne ho davvero tantissime, quindi ridurre a cinque sarà difficilissimo... magari facciamo le cinque mie hits del momento... oppure quelle di sempre.... facciamo così, inizio a scrivere e poi... vediamo!!!
- Qualcosa che non c'è, Elisa;
- Crazy, Aerosmith;
- Urlando contro il cielo, Ligabue;
- Le cose che abbiamo in comune, Silvestri
- Stella, Venditti
La seconda è la MIA canzone, e lo sarà a vita.
La terza... della terza c'è una frase che adoro gridare e ripetermi sempre: "Non si può sempre perdere, per cui giochiamoci, certe luci non puoi spegnerle".
La quarta ho messo una, ma ce ne sono tante altre, questa l'ho messa per questa frase: "Soltanto lo sguardo non è proprio uguale, perché il mio è normale, ma il tuo, oh: è troppo bello!"; se un pinco pallino singol mi dicesse una cosa del genere, giuro, anche se fosse Gollum, me lo sposerei... no, vabbè Gollum no... però.... ecco, diciamo che farebbe breccia più facilmente nel mio durissimo cuore!!! Perchè ha capito moltissimo di me!! Ed in questi trent'anni, solo due persone hanno capito: una persona con cui ho condiviso sei mesi di amicizia grandissimissima, ed un amico virtuale, che mi conosce solo in foto, telefonicamente... ma tra me e lui non ci sarà mai niente di chè... 'nnamo bene!!! hihihihi!!!
E la quinta... troppo dolce, un testo favoloso, ogni signola parola è stupenda. Anche qui la scelta è stata ardua, perchè mi piacciono molte canzoni di Venditti, ma questa è significativa per me!!!
E se poi vogliamo continuare, ci sono molte degli U2, Guns'n'Roses, Jovanotti, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Negrita, Negramaro, Diana Krall, Aretha Franklin... ma non finiamo più ora!
io ora passo il gioco a.... dunque dunque... Elena, Paola, Laura, Sara e... Claudia, va'!!!
10 comments:
ok ok lo faccio!!!! ihihi carinissime le tue e belle anche le motivazioni! ciao tesò. Sara
Complimenti per il tuo blog,gli schemi de "l'R de rien" si trovano solo in Francia, se scrivi all'autrice ti manderà l'elenco dei negozi dove potrai aquistarli.
Grazie per la visita.
Anna
Sono contenta che è arrivata sana e salva, a parte il postino impiccione!!!!
Ti è piaciuta e sono felice, le forbicine le ho comprate.......... in un negozio no?!?!?! ^__^
--> Sara: anche le tue non scherzano!!! Abbiamo cmq gusti in comune!!! ^__^
--> Anna, grazie mille per l'info!!! E per i complimenti, anche se, secondo me, i tuoi lavori meritano molto di più dei miei!!!
--> Maria: PIACIUTO TUTTO TUTTO!!!! te l'ho detto per telefono!!! il postino impiccione... ormai credo che la prossima volta gli offro il caffè, freddo, hihihi!!! Per le forbicine... pruuuuuuu!!!! ;o)
le forbicine e la fragolona sono bellissime .... fortunata te!
Ornella
Ciao cara grazie per avermi fatto visita...ora giro per il tuo blog gli dò una sbirciatina.Spero di vederti spesso.Baci Dolceneve
Bella la tua musica, l'ho fatto anch'io 'sto giochino, passa a vedere cosa mi piace ascoltare ;O)
Un raggio di sole,
Sabrina :O)
bellissimo regalo che hai ricevuto!!!
ele
è troppo carina!!! :-) una fragoletta deliziosa per una ragazza birbante!
--> Tarta, lo penso anche io!!! hihihi!!!
--> Dolceneve: spero di vederti spesso anche io!!!! Tanto siamo anche quasi-vicine!!!
--> Sabry... già sai!!!
--> Elena, grazie mille... i complimenti vanno a Maria, ovviamnete!!!
--> Vittoria.... dici che son birbante!?!?!? Mumble... mumble... nooo.... non penso!!!
Piuttosto... non è che mi stai sfuggendo.. e la birbantella sei te!?!?! hihihihi!!! Tu sai!!!! ;o)
Post a Comment