Saturday, November 29, 2008

Tanta roba!!!!

Eccomi all'appuntamento settimanale con il SAL a caso... che questa volta per COLPA MIA è saltato ieri.... pioveva, ogni tanto saltava la luce e quindi ho preferito spegnere e rimandare!!!! Partiamo subito perchè ho un sacco di cose da scrivere!!! Così non si offendono più gli acquari quando dico che sono inaffidabili.... va bene!?!?
Allora, ecco il mio (scarso) avanzamento con la working copy (ancora abbastanza pulita!!) e la matassina pronta per il prossimo avanzamento.....

E questo è il lavoro di Camilla che sostiene di non aver fatto molto perchè ricama e disfa di continuo.... Evidentemente ha la testa tra le nuvole..... ehm ehm....

Comunque a me sembra che sia a buon punto... che ne dite!?!?!?

Poi poi.... passiamo ad altro.... perchè davvero oggi ho un sacco di roba da postare!!!! Ecco, in ritardissimissimo il penultimo regalo per il BFC, questo è per Manu che ha compito gli anni a giugno..... lo so, non dovrei neanche scriverlo.... mi vergogno da sola... ma non so.... il ricamo era pronto già da fine agosto.... e non riuscivo a confezionarlo... non so perchè!!! Ho fatto il Casentino di Parolin e poi una pochette (anche questa!?!?) con una stoffa Ikea ed un cartamodelo Tilda.. a me piace un sacco questo modello, un po' come la cube-trousse!!! Spero piaccia anche a lei!!!
Ecco le foto... rubate dal suo blog, io per la prescia di spedire mi sono dimenticata di scattare....


E qui pochette e contenuto!!! Qualche piccolo regalino!!!!!! Ora mi manca solo Patrizia ed ho finito il giro, anche se in ritardo ^^' (il regalo per Vittoria sta prendendo polvere nella mia stanza... ma riusciremo a vederci!?!).

Detto questo.... passo all'ultimo lavoro che ho fatto. Allora questo è uno scambio a cui sono legata in modo particolare, è con le Lucky, le mie Amiche. Abbiamo deciso di ripetere lo scambio per festeggiare un anno di conoscenza e di amicizia... io ho preparato qualcosa per Elena!!! Ma giusto qualcosina.... hihihih!!! Non potete neanche immaginare cosa le ho combinato... le facevo domande così sul vago.... ma che ti piace... ma che ti manca (a questa non ha risposto... uffa!!)... che ne dici di questo... e di quest'altro.... sempre per cercare di carpire qualcosa... alla fine siori e siore ecco qui.... il pacco chiuso.... Con bigliettino hand made con uno schemino della Lizzie*Kate....


Dal pacco vengono fuori.... questo CCN che è il primo ornamento che ho ricamato. Il filo intorno, non so come si chiama sono riuscita a metterlo grazie ai consigi di Elena e sono discretamente soddisfatta del risultato!!! Grazie Ele per averlo spiegato!!! ^__^


Poi... poi... si parlava del più e del meno... quando qualcuno ha segnalato un free.... me ne sono innamorata.. e potevo lasciarlo così solo soletto!?!? No!!! Stampato e ricamato... poi crisi sulla forma... alla fine ho deciso per un ovale... una forma un pochettino insolita!!

Mi dispiace solo non aver scattato le foto anche del retro.... e scusate per la qualità di questa qui sopra... ma c'era vento.... non sono riuscita a fare niente di meglio!!!!
E poi qualche regalino, ma per vederli.... passate dal blog di Elena, anche perchè c'è una foto di Noè che mi fa troppo ridere.... soprattutto perchè mentre impacchettavo pensavo chissà Noè cosa combinerà.... ed è andata proprio come avevo pensato io!!!! ^__^

Wednesday, November 26, 2008

Regalino-ino-ino

Ormai è una vita che avevo ricamato questo schema, uno schema a cui tengo un sacco perchè è il regalo di Valefatina per lo scambio "scaldacuore", uno schema creato da lei che mi piace un sacco. Però non avevo ancora trovato l'occasione giusta, la tela il filato e la persona giusta. Poi all'improvviso una giornata di settembre di tintura folle.... caffè, paprike e vino.... tre pezzi di aida annodati, piegati, appallottolati. Quella col vino mi piace un sacco.... ma cosa ci ricamo!?!? Poi una busta, un acquisto fatto dalla bravissima Romy: le sue matassine dipinte a mano... MERAVIGLIOSE!!!!! E poi una persona speciale che volevo coccolare... una persona che dovrei avere come modello di vita.... come esempio di forza e coraggio. Una donna con la D gigantesca.

E questo è il risultato!!! Una piccola pochette (ma tutte pochette si chimano!?!?) fatta seguendo il tutorial preparato da un'altra donna-mito: Tara. Che ne dite!?!?! A me piace un sacco... e spero sia piaciuto anche a Stefania!!!

Friday, November 21, 2008

SAL, seconda puntata.

Ed eccoci a venerdì con la seconda puntata del SAL a caso mio e di Camilla. Questa volta pubblico prima il suo lavoro, che stranamente è arrivato puntale nella mia cassetta di posta elettronica con questo suo messaggio per voi...

"Ecco anche i miei avanzamenti. Questa settimana non sono riuscita ad andare molto avanti... perchè avevo molto sonno e poichè il tempo dedicato al ricamo coincide con la tarda serata... va bè, spero di rifarmi nella prossima tappa. In compenso, però, a fronte di una scarsa produttività manuale, sono riuscita a opensare. Bè, sì, anche questa operazone mi risulta complessa e comunque porta via del tempo. Pensare è una cosa seria, per questo, in giro, gente che pensa se ne vede poca. Comunque, io ho pensato, ed alla fine ho preso una decisione: sì, ho deciso che regalo farò a Francesca per Natale. Il soggetto già ce l'avevo in mente da alcuni giorni, ma l'oggetto finale, che avevo inizialmente contemplato di fare, non va bene, quindi ho adattato l'idea originaria in un altro format. Ovviamente il regalo coincide con ciò che Francesca NON desidera affatto ricevere, ed il mio scopo è proprio quello di farle cambiare idea. Ho pensato anche, di lanciare un gioco: chi fra voi lo volesse, può provare ad indovinare il regalo. Il premio sarà una mia realizzazione (ovviamente confezionata da Francesca, perchè io non sono capace) avente, come soggetto, lo stesso che ricamerò per l'oggetto misterioso. Termini di consegna del premio: non prima del 6 gennaio 2009, ma sicuramente in tempo per il 25 dicembre 2009. Come comunicare con me? Bè, certo non sul BLOG di Francesca: non sarebbe bello approfittare oltremodo del suo spazio e poi non sarebbe carino rovinarle così la sorpresa. Quindi potete scrivere alla mia mail: cami.d@libero.it. Ovviamente non possono partecipare nè Francesca stessa(che se ne farebbe di cue cose simili?) nè Tina di TINAWEB. Ok, credo di aver detto tutto, vi aspetto.

Ciao.

P.S. Per i buontemponi che talvolta girano per il mondo virtuale: se vi riesce, evitate di intasarmi la casella di posta con frizzi e lazzi... specie se osceni. Ve ne sarò grata"

E voi ora non sapete quanto sono curiosa io..... uffa!!!!
Ed ecco il mio avanzamento sulla mia tela aida celestino.... che arriverà a casa di Clo confezionato, visto che ha indovinato lo schema che stiamo ricamando: è un Lizzie Kate, "Love keeps us Warm".


Clo, sta venendo bene!??!!? Che dici!?!?!?!

Friday, November 14, 2008

Dalle creatrici del SAL per caso....

...ecco un nuovo, nuovissimo SAL a caso... nel senso che è stato stabilito lo schema, sappiamo che dovremmo finirlo entro Natale 2008 e che il venerdì pubblico i progressi.
Ma chi sono le pazze che fanno il SAL per caso!?!? Ovvio, io e Camilla. Un toro ed un acquario che si sa è un'accoppiata micidiale. Soprattutto per l'inaffidabilità dell'acquario (Camilla! E chi poteva essere?!?!) e la precisione/testardaggine del toro (ovviamente io!!).
A dimostrazione di ciò... posso pubblicare solo il mio inizio del SAL, perchè Camilla non ha potuto passarmi le sue foto. I motivi.... ma che ve li dico a fare?!!??! Risparmio il mio tempo che è meglio!!!


Chi indovina che schema è!?!?!?! Soluzione nella prossima puntata, spero con la foto del lavoro di Camilla.... spero!


AGGIORNAMENTO!!!
Siori e siore ecco il progresso di Camilla (che secondo me ha fregato, continuando a ricamare prima di mandare la foto!!!). Ora dovrebbe essere più facile indovinare.... su, chi indovina riceve il mio ricamo finito e confezionato... vi va questo gioco!?!??!
Bando alle ciance... ecco il ricamo di Camilla!!!

Bello il suo abbinamento tela/colori, vero!?! A me piace moltissimo!!!

Saturday, November 08, 2008

BFC....

E finalmente ecco il mio regalo per Tiziana per il nostro BFC... sono in paurosissimo ritardo, visto ceh ha compiuto gli anni a maggio... ed io ho spedito solo ora.... uff..... che schifezza che sono!! Non so che mi è successo... pensare che cmq avevo già preparato qualcosa a luglio... i ricami finiti ad agosto.. ed ho spedito solo ora.... che schifezza che sono!!!!
Forse è meglio se mostro subito subito cosa le ho preparato!!!!! Ecco qui una piccola scatola porta lavoro... o comunque porta matassine che si stanno usando per ricamare...

E poi un piccolo album con la sua iniziale con un free di silepointmetaitcompte... il link è cambiato.... ma se lo cercate on-line lo torvate!!! Io però ho dimenticato di fotografarlo aperto.... che ci posso fare.... sono stordita forte..... spero che non appena potrà metterà lei una foto dell'album aperto!!!

Bene bene.... un altro regalo per il BFC è quasi pronto a partire... ma è meglio che non dica niente... che poi va a finire che riatrdo sempre!!!